SEO Firenze

webSm studio snc - Ottimizzazioni SEO a Firenze

Perché SEO Firenze? Cosa significa SEO? Il termine SEO (acronimo di Search engine optimization) si riferisce alla figura professionale che, mediante il suo lavoro, riesce a portare pagine web nelle prime posizioni dei risultati sui motori di ricerca. La società webSM studio snc, leader nel settore, opera a Firenze e si avvale di esperti SEO e di web Marketing proprio per garantire, insieme alla costruzione di un sito web professionale, un'ottimale posizionamento sui vari Google, Yahoo, Bing ecc...

Come cambiano le visite migliorando il posizionamento su Google? L'essere posizionati in prima pagina sui risultati di ricerca di Google con determinate keywords è quantomeno importante. Pochi infatti vanno oltre la prima pagina per trovare risposte a ciò che stanno cercando. E' altresì importante però ottenere una buona posizione all'interno della prima pagina stessa. Da uno studio sul rapporto tra click e posizionamento è emerso che la differenza tra comparire come primo risultato o come secondo è impressionante. Mentre il secondo posto viene cliccato in media dal 13% dei visitatori, il prima risultato addirittura dal 56%! In poche parole vuol dire che, migliorando di una sola posizione, si ricevono oltre il quadruplo delle visite con i conseguenti benefici.
Utilizzando un semplice schema, possiamo sintetizzare che:

  1. Un sito web è uno strumento pubblicitario, il suo fine è attirare più potenziali clienti possibili
  2. Grazie al SEO che eseguiamo da anni a Firenze, riusciamo a portare un sito web nelle prime posizioni dei risultati dei motori di ricerca
  3. un sito web ben indicizzato moltiplica i visitatori e quindi i potenziali acquirenti
  4. Grazie ai nuovi potenziali acquirenti raggiunti, incrementiamo il nostro business



In che modo vengono ottimizzati i siti? Esistono varie ottimizzazioni che vengono da noi eseguite nell'ambito SEO. Siamo i più accreditati esperti SEO a Firenze e riusciamo sempre a migliorare il posizionamento dei siti web dei nostri clienti. Innanzitutto, partiamo col dire che l'ottimizzazione del codice (la struttura fisica delle pagine), è solo uno dei tanti fattori che vengono analizzati e perfezionati per un'efficace posizionamento. Per esempio, anche l'utilizzo dei social network come Facebook, Twitter e Google Plus rendono più autorevole un sito web agli occhi di Google e quindi maggiormente indicizzato. Esistono poi tecniche definite di link building che incrementano ancora l'importanza del sito (o della pagina). Per link building si intende una campagna di marketing grazie alla quale si ottengono link di qualità provenienti da siti esterni. Un sito web (o anche una singola pagina) che ha molti link in entrata infatti, tende ad essere presa maggiormente in considerazione da google.

I contenuti di un sito web incidono sul posizionamento? Ovviamente uno degli aspetti fondamentali per il posizionamento è la qualità del contenuto presente nella pagina. Per spiegare il perché di questo fattore, dobbiamo fare un piccolo passo indietro ed aprire una parentesi. Google è stato fondato nel 1998, pertanto non è sempre esistito dall'alba dei tempi di Internet. Prima di lui esistevano già decine di motori di ricerca più o meno accreditati che tentavano la conquista del settore. Cosa ha portato google ad imporsi così prepotentemente? La qualità del servizio. Google infatti è considerato il miglior motore di ricerca perché immediatamente mostra ciò che stiamo realmente cercando. Il suo algoritmo, migliorato di giorno in giorno esclude i siti web di bassa qualità, con contenuti di scarso interesse, agevolando l'ascesa dei siti realmente utili. Questo è il perché i contenuti del sito sono fondamentali per un ottimo posizionamento.

Quanto tempo serve per ottenere risultati? Il tempo necessario per riuscire ad ottenere un ottimo posizionamente è variabile e dipende da tanti fattori. Per citarne uno fra i più importanti, bisogna tener conto della concorrenza con determinate parole chiave. Una parola chiave con molta concorrenza necessita di un tempo più lungo per essere indicizzata. Quindi è il momento di passare ai fatti, contattateci e incrementate il vostro business.